pompe di calore

Pompe di calore

Il nuovo standard delle pompe di calore aria acqua
Cos’é una pompa di calore?

La pompa di calore è una macchina simile ad un frigorifero. La sua funzionalità si basa su un semplice principio: quando si comprime un gas si ottiene l’innalzamento della sua temperatura. A contrario, l’espansione del gas produce freddo.

Il consumo elettrico è bassissimo, basti pensare che con 1 kWh di energia elettrica le pompe di calore Geoliving producono 36 kWh di energia termica.

Quali sono i vantaggi nei confronti di sistemi tradizionali?

Investire in una pompa di calore conviene sempre, sia nel ristrutturare la vostra casa che nel costruirne una nuova. Le pompe di calore riducono sensibilmente il consumo di energia innalzando il valore della vostra casa. Oltre a questo riducono ai minimi termini la produzione di biossido di carbonio, a tutto vantaggio nostro e delle generazioni future.

» Risparmio in costi di gestione fino al 75%
» Lunga durata: una pompa di calore di buona qualità dura dai 20 ai 30 anni
» Bassissimi costi di manutenzione
» Nessun pericolo di fuoriuscita di gas, nessun pericolo di incendio
» Nessun camino, o serbatoio per il gas
» Energia rinnovabile: le pompe di calore sono riconosciute come fonti rinnovabili e permettono di usufruire di incentivi statali

Pompe di calore Thermia

Una pompa di calore di qualità rappresenta un investimento a lungo termine e una soluzione affidabile per ottenere un clima confortevole tutto l’anno con notevoli risparmi sui costi di gestione. Nella scelta di una pompa di calore sono determinanti tre fattori:

» Coefficiente di prestazione annuale
questo valore (Seasonal Performance Factor SPF) indica con quale efficienza funziona la pompa di calore durante tutto un anno intero, includendo i periodi caldi e freddi nonché la produzione di acqua calda.

» Produzione di acqua calda sanitaria
al fine di assicurare il massimo comfort sull‘acqua calda, è importante poter alimentare l‘accumulo in modo veloce e a costi più bassi possibili.

» Flessibilità
una pompa di calore Thermia vi permette di riscaldare la vostra casa, di raffrescarla, produrre acqua calda sanitaria e riscaldare la vostra piscina. Inoltre potete gestire una seconda fonte di riscaldamento come una stufa a pellets o panelli solari, tutto in modo semplice da casa oppure dal vostro smartphone.